Si è svolto nei giorni 5-6 dicembre presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Roma Tre (Via Gabriello Chiabrera, 199 - Roma) il convegno annuale di ASIAC, l'Associazione per lo Studio in Italia dell'Asia Centrale e del Caucaso.
Il consueto appuntamento annuale è stato organizzato dalla Prof.ssa Simona Merlo (Roma Tre) e dal Direttivo di ASIAC composto tra gli altri dai Professori Carlo Frappi e Fabio Indeo, membri inoltre del Comitato Esecutivo di OACC.
Il convegno ha visto la partecipazione di ricercatori provenienti dai Paesi dell'Area Centroasiatica e Caucasica nonché di accademici e ricercatori italiani ed internazionali tra i maggiori esperti dell'Areaed ha visto un intervento in apertura del Professor Francesco Guida (Roma Tre), Presidente del Interdepartmental Research Centre on Central-Eastern Europe, Russia,and Eurasia.
Nella giornata di venerdì 6 dicembre ha presieduto il panel delle ore 11.30 dal titolo "Domestic Politics in Contemporary Central Asia" l'Amb. Stefano Ravagnan.
In allegato all'articolo il programma dell'evento.